Climatizzatori portatili e fissi

La scelta per l’impianto residenziale

Climatizzatori portatili o fissi? Monosplit o multisplit? Il mercato del residenziale offre una vasta gamma di modelli che sempre meglio si adattano agli ambienti domestici. Da Hydroair Service a Genova potrai chiedere una consulenza gratuita su tutte le tipologie sul mercato attualmente disponibili, confrontandole a seconda del funzionamento, dell’estetica, della silenziosità e del contenimento dei consumi.

I più largamente usati sono i climatizzatori monosplit composti da una unità esterna ed una unità interna collegate tra loro. I multisplit invece hanno una sola unità esterna collegata a più unità interne, di norma fino a cinque unità. È inoltre disponibile il sistema miniVRF il quale consente con una unità esterna il collegamento di un maggior numero di unità interne (fino a 8/9).

CLIMATIZZATORI PORTATILI

le due unità interna ed esterna possono essere trasportate da un locale all’altro. Collegate da una tubazione flessibile, permettono grande versatilità d’impiego.

CLIMATIZZATORI FISSI

l’unità esterna con il compressore viene installata all’aperto, l’unità interna nell’ambiente da climatizzare.

Le unità interne fisse possono essere di diverso tipo.

A parete

da posizionare a pochi centimetri dal soffitto.

A pavimento

da installare in basso ad altezza calorifero.

Canalizzati

Negli impianti canalizzati l’unità interna si posiziona all’interno del controsoffitto da cui partono i canali che convogliano l’aria e la distribuiscono in ogni ambiente attraverso apposite griglie. Questo tipo di impianto consente di climatizzare gli ambienti in maniera omogenea con minor impatto estetico.

Condizionatori Daikin

Condizionatori Samsung

Condizionatori Mitsubishi

Al servizio dei nostri clienti

Chiama oggi stesso

Chiama Ora