Valvole Termostatiche

Installazione valvole termostatiche a Genova

Hai bisogno di un installatore competente ed esperto di valvole termostatiche a Genova? Il team Hydroair ti offre un servizio affidabile ed economico per aggiornare e rendere più efficiente il riscaldamento del tuo appartamento. Si perché dal 31 dicembre del 2017 è diventata obbligatoria l’installazione delle valvole termostatiche per chi abita in appartamenti con sistema di riscaldamento centralizzato.

Il funzionamento delle valvole permette di regolare la potenza del termosifone, portandolo a spegnersi una volta raggiunta la temperatura selezionata. Questo sistema offre 3 vantaggi:

Regolare la temperatura della casa a proprio piacimento

Impostare temperature diverse nelle varie zone della casa

Avere un consistente risparmio energetico, spendendo in base al consumo effettivo

Esistono inoltre valvole termostatiche programmabili, per impostare la temperatura a seconda dell’orario. Grazie all’utilizzo di questi sistemi possiamo regolare il riscaldamento a seconda dei nostri impegni: se non siamo a casa per un determinato periodo di tempo, chiudiamo la valvola per non sprecare calore e denaro, e la programmiamo per accendersi al nostro arrivo.

Abbini le valvole alla sostituzione della caldaia? Hai una detrazione fiscale del 65%!

Se oltre a installare le valvole termostatiche sostituisci la vecchia caldaia con una a condensazione, si configura come intervento per migliorare l’efficienza energetica ed è detraibile al 65%. Ecco il testo della Circolare 18/E riportato dall’Agenzia delle Entrate: “se i dispositivi in questione sono installati in concomitanza con la sostituzione, integrale o parziale, di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti dotati di caldaie a condensazione – e contestuale messa a punto del sistema di distribuzione – ovvero con pompe di calore ad alta efficienza o con impianti geotermici a bassa entalpia, le relative spese sono già ammesse alla detrazione spettante per gli interventi di riqualificazione energetica ai sensi dell’articolo 1, comma 347 della legge n. 296 del 2006 pari, attualmente, al 65 per cento delle spese stesse per un valore massimo della detrazione di 30.000 euro”. Se invece è il condominio a determinare la sola installazione di valvole e contabilizzatori, l’intervento è detraibile del 50%. Per qualsiasi informazione in merito, chiedi una nostra consulenza in merito e chiama lo 010 5530446!

Al servizio dei nostri clienti

Chiama oggi stesso

Chiama Ora